Cosa è la Ioniterapia IONIFLEX

La tecnologia si chiama IONIFLEX ed è un dispositivo di ioniterapia tissutale. La salute risiede in uno stato di equilibrio bioelettrico che va mantenuto sia a livello cellulare sia extracellulare. Con il contributo del premio Nobel per la fisica Antoine Henri Becquerel è emersa l’evidenza che il corpo umano è elettrizzato per la maggior parte di carica negativa e che quando questa carica diventa insufficiente il corpo si debilita. Proprio dalla carica negativa dipende la vitalità dell’organismo e quando il suo rapporto con quella positiva è squilibrato, lo stato di salute subisce uno scompenso.
Gli studi successivi a quelli di Becquerel hanno dimostrato che numerose patologie hanno in comune una perdita di carica elettrica negativa a livello cellulare. E hanno permesso di capire come sia possibile agire in profondità, in modo non invasivo, attivando all’interno dell’organismo i naturali processi autoriparativi a vantaggio di risultati rapidi e stabili nel tempo.

Funzionamento & Benefici

Come funziona

Ioniflex invia ioni negativi direttamente al cuore delle cellule, apportando notevoli benefici alla salute complessiva della persona. Immettendo ioni negativi, è possibile modulare il potenziale di membrana cellulare e l’attività della pompa sodio-potassio, con riequilibrio dell’omeostasi intra- ed extracellulare.

Effetti e Benefici

Gli effetti sono: l’elevato effetto antinfiammatorio, il ripristino e potenziamento dell’equilibrio psicofisico e il ringiovanimento cellulare.La rigenerazione cellulare inoltre favorisce la riattivazione del metabolismo, migliorando le funzionalità fisiche e organiche (miglioramento tonicità muscolare e mobilità articolare, rapido smaltimento dell'acido lattico con riduzione dei tempi di recupero,effetto drenante ed ossigenante) e normalizzando la respirazione e la microcircolazione sanguigna, con benefici anche nella riduzione degli stati ansiosi o di stress.Grazie all’apporto di ioni negativi a livello cellulare e tissutale, si può considerare questo trattamento come un ausilio nelle patologie acute e traumatiche, se utilizzato come terapia primaria o in associazione alle terapie in atto.